Comune di Macerata


Consiglio, delibere approvate su Suap, Minitematica e Piano casa

COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 1 febbraio 2011

OGGETTO: Consiglio, delibere approvate su Suap, Minitematica e Piano casa


  Discussione su diverse delibere ieri in consiglio comunale e via libera da parte dell'assise a tutti i documenti discussi.

  Sì alla Procedura di variante urbanistica semplificata (adozione linee guida e criteri interpretativi). Si tratta di una procedura, relativa alla Suap, "utile a fare chiarezza sulle legittime richieste avanzate dagli imprenditori". Approvato un emendamento presentato dal sindaco, Romano Carancini (con i 21 voti della maggioranza, 2 astenuti (Udc) e 11 contrari di Pdl e Macerata nel cuore), la delibera ha avuto infine il via libera con 18 voti favorevoli (maggioranza), 11 contrari (Pdl e Macerata nel cuore) e 4 astenuti (Udc, Antonio Carlini di Pensare Macerata e Pierpaolo Tartabini de La sinistra per Macerata).

  Variante al Piano regolatore "volta a modifiche puntuali nonché a porre rimedio ad incongruenze ed errori (Minitematica). Presa d'atto adeguamento degli elaborati del Prg". Approvata con 18 voti favorevoli (maggioranza e Deborah Pantana del Pdl), 3 contrari (Macerata nel cuore e Uliano Salvatori del Pdl) e 4 astenuti (Udc, Francesco Formentini e Marco Guzzini, Pdl).

  Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie, limitazioni all'applicabilità nel territorio comunale (Piano casa). La delibera è stata approvata con 22 voti favorevoli (maggioranza, Udc e Macerata nel cuore), e 5 astenuti (Pdl).

  Associazioni "di interesse culturale". In vista delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, quattro associazioni maceratesi (Salvadei, "Banda città di Macerata", Li Pistacoppi, Pueri cantores e Coro Sibilla) sono state riconosciute quali sodalizi di "interesse comunale". Tutte è quattro le delibere sono state approvate all'unanimità dei presenti. (ss.)


 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433