Comune di Macerata


Arriva il tango di Roberto Herrera a Macerata, martedì al Lauro Rossi

Roberto Herrera sul palco con Lorena Goldstein
Roberto Herrera con Lorena Goldstein

COMUNICATO STAMPA N.3                    venerdì 4 febbraio 2011

OGGETTO: Arriva il grande tango a Macerata, martedì al Lauro Rossi


  Appuntamento con il celebre tango di Roberto Herrera e della sua compagnia, martedì prossimo (8 febbraio), alle 21, al teatro Lauro Rossi. Lo spettacolo fonde l'eleganza e la sensualità della danza con l'energia del folclore argentino, in un'atmosfera rétro creata dall'originale ambientazione in un piccolo campo porteño tra case di ringhiera e roseti e dalla musica dal vivo del Decarisimo quinteto diretto al piano da Ariel Rodriguez.

  Lo spartito sfoglia i decenni a partire dagli anni Quaranta del Novecento, guidando le sei coppie di tangueros sulle note di compositori come Julio De Caro, Osvaldo Pugliese, Astor Piazzolla, fino ad un omaggio a Evita Péron, sulle note di Don't cry for me, Argentina, tema caro a Roberto Herrera che, nel 1997, fu scelto per inaugurare, con una sua coreografia originale, la prima argentina del film Evita. Uno dei momenti più emozionanti ed elevati della serata è offerto proprio dallo stesso Herrera, che, in coppia con il fratello Estanislao, regala al pubblico un'esemplare esibizione di tango.

  Ballerino e coreografo di grande successo ed esperienza, Roberto Herrera è entrato nel cast del celebre spettacolo Tango Argentino nel 1992, insieme a tutti i più grandi ballerini del periodo, e in quasi trenta anni di fulgida carriera, è stato scelto per ruoli primari e da solista in teatri, film e tournèe in tutto il mondo, sotto la direzione di maestri d'orchestra della levatura di Claudio Segovia, Osvaldo Pugliese e Leopoldo Federico.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Rudolf Nureyev di Milano conil patrocinio del Comune di Macerata, consentirà quindi di ammirare il talento della compagnia di Tango Argentino e del  Decarisimo quinteto in uno spettacolo di altissimo livello tecnico e artistico.

  Questi i prezzi dei biglietti: 1° settore, 25 euro; 2° settore, 20 euro; 3°    settore, 10 euro (previste riduzioni per i gruppi di scuole di danza e milonghe). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini,10 (0733230735, box@office@sferisterio.it). (ss.)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433