Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Domani la celebrazione della Battaglia di san Pancrazio , Primo appuntamento con Macerata Sinfonica
Ultimo Aggiornamento: 10/02/11

Primo appuntamento con Macerata Sinfonica 2011

Sinfonica
Il direttore d'orchestra Yordan Kamdzhalov

  COMUNICATO STAMPA N. 3   martedì 8 febbraio 2011    

OG GETTO: Al Lauro Rossi primo appuntamento con Macerata Sinfonica 2011


  Giovedì prossimo (10 febbraio), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi due giovani talenti inaugureranno Macerata sinfonica 2011, la stagione della Form Orchestra Filarmonica Marchigiana organizzata in collaborazione con il Comune di Macerata.

  Si tratta di due giovani interpreti, il pianista uzbeko Behzod Abduraimov, straordinario talento emergente, già vincitore a nemmeno vent'anni dei concorsi più prestigiosi tra cui il London International Piano Competition   e del direttore d'orchestra bulgaro Yordan Kamdzhalov,   che, come è stato scritto su   di lui, "ricorda da vicino il giovane Celibidache. Non ha bisogno di riferirsi continuamente alla partitura, avendo interiorizzato così profondamente la musica da poter dedicare tutta la sua attenzione all'orchestra"

  Le note saranno quelle di Cajkovskij e Beethoven, due personalità artistiche distanti per poetica, stile, epoca storica e formazione culturale ma accumunate dallo stesso temperamento ribelle che li portò a rivoluzionare la tradizione musicale del passato.

  Ad introdurre il concerto Orfeo ed Euridice. Danza della fune e degli spiriti beati di Gluck cui seguirà il Primo concerto per pianoforte e orchestra di Cajkovskij e la Seconda sinfonia di Beethoven.

Questi i costi dei bglietti per assistere ai concerti della Stagione sinfonica: ordinario 12 euro,   ridotto 8 euro ( giovani, anziani, associazioni musicali, Club Services, abbonati alla stagione teatrale AMAT), biglietto unico family a 5 euro per il Family Concert in programma il 27 febbraio. In particolare, va segnalata la possibilità per gli studenti di assistere ai concerti usufruendo del biglietto speciale di 4 euro istituito dalla Form in collaborazione con le scuole, l'Accademia di Belle Arti e l'Università di Macerata. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433