Comune di Macerata


Mozioni, ordini del giorno e interpellanze per il prossimo Consiglio comunale

Consiglio comunale
Il 14 e 15 febbraio due nuove sedute per il Consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA N. 1   martedì 8 febbraio 2011    

OG GETTO: Mozioni, ordini del giorno e interpellanze per il prossimo Consiglio comunale


  Un nutrito ordine del giorno che tocca vari argomenti è quello del prossimo Consiglio comunale che tornerà a riunirsi lunedì 14 e martedì 15 febbraio alle 16.30.

  Come sempre, prima delle mozioni e degli ordini del giorno, il Consiglio affronterà, a partire dalle 15.30, una serie di interrogazioni e di interpellanze.

  Le interrogazioni proposte sono inerenti ad alcuni lavori previsti nel programma elettorale del sindaco (Deborah Pantana, Pdl) e alla mancata apertura di via Fioretti (Ivano Tacconi, capogruppo Udc) mentre le interpellanze riguardano i ritardi nella realizzazione del polo natatorio di Fontrescodella (Riccardo Sacchi, Pdl), la rinegoziazione del piano economico e finanziario del contratto con l'Apm per la gestione del servizio di sosta (Macerata è nel cuore), la rotatoria di via Pancalducci (Claudio Carbonari, Pdl) e la situazione delle strade Diomede Pantaleoni e viale Giacomo Leopardi.

  I lavori del Consiglio proseguiranno poi con l'esame di diverse mozioni. Si inizierà con quella presentata da alcuni consiglieri della minoranza relativa all'installazione di telecamere per il controllo della sicurezza dei cittadini cui seguiranno quelle che riguardano il Sistema turistico locale Terra delle armonie (Udc), la concessione gratuita degli spazi comunali per le attività delle associazioni maceratesi regolarmente iscritte all'Albo (Fabio Massimo Conti   della Lista Conti Macerata vince, Guido Garufi dell'Idv, Marco Guzzini del Pdl, Massimliano Sport Bianchini di Pensare Macerata e Michele Lattanzi dei Comunisti italiani), il rimborso dei canoni di depurazione da parte dell'Apm (Daniele Staffolani, Pd), la chiusura degli uffici regionali che si trovano in città (Ivano Tacconi, capogruppo Udc) e, infine, la sicurezza dei cittadini con la promozione della legalità e della prevenzione (Romeo Renis, Pd).

  Infine il Consiglio affronterà anche gli ordini del giorno inerenti alla riapertura del Museo del Risorgimento (Comunisti italiani), al parcheggio santo Stefano (Deborah Pantana, Pdl), al mercato assicurativo (Massimo Pizzichini, Udc), alla proroga dei debiti per i Comuni (Ivano Tacconi, capogruppo Udc), al fenomeno della povertà (Maurizio Del Gobbo, Pd) e alla procedura per recepire i rimborsi dovuti dall'Apm (Guido Garufi, capogruppo dell'Idv). (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433