COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 10 febbraio 2011
OGGETTO: Premio Disegna il tuo cavallo, vince una bimba maceratese
E' una bimba maceratese la vincitrice del premio speciale del concorso nazionale Disegna il tuo cavallo creato da una associazione sportiva pavese per far conoscere il cavallo ai più giovani e stimolare le loro fantasie "allontanandoli dalla videodipendenza e dal bullismo".
La bimba si chiama Elisa Giretti, ha otto anni, e fino allo scorso anno, al momento del concorso, frequentava la scuola primaria Pertini di Piediripa (da quest'anno è iscritta alla scuola san Claudio di Corridonia). Alla bimba sono giunti i complimenti del Comune. "Un piccolo successo che fa piacere", ha detto l'assessore alla scuola, Stefania Monteverde.
Il premio, materiale didattico, è già stato consegnato alla scuola Pertini mentre Elisa ha ricevuto una medaglia. "Abbiamo incontrato quasi casualmente il bando del concorso su Internet - racconta il padre, Luca Giretti - la bimba ha un tratto abbastanza fluido ed ecco il piccolo premio che ci ha reso felici".
Il concorso, giunto alla terza edizione, è riservato a bambine e bambini fino ai quattordici anni. Ad esso si può partecipare da casa oppure attraverso la classe scolastica. (ss.)