COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 1 marzo 2011
OGGETTO: Stagione concertistica, in scena il pianista palestino-israeliano Abboud Ashkar
Nato nel 1976 a Nazareth, il pianista palestino-israeliano Saleem Abboud Ashkar sarà il protagonista del prossimo appuntamento della stagione concertistica TLR Classica, fissato per giovedì 3 marzo, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Macerata, in collaborazione con la Società civile dello Sferisterio e il Rotary club di Macerata - Distretto 2090, è curata dall'associazione Appassionata e patrocinata dalla Provincia.
Stella emergente del panorama musicale classico internazionale, Saleem Abboud Ashkar ha studiato alla Royal academy of music di Londra e alla Hochschule für Musik di Hannover. Suona abitualmente in Israele con le principali orchestre della nazione: Israel philharmonic e Jerusalem symphony e vanta collaborazioni con direttori quali Zubin Metha, Daniel Baremboim e Riccardo Muti
Per il concerto di giovedì sono in programma musiche di Brahms, Schubert e Bach.
I biglietti, il cui costo varia dai 5 euro per gli studenti di scuole e università, ai 12 euro per i soci Appassionata e ai 20 euro per la tariffa ordinaria, sono disponibili presso la Biglietteria dei teatri, in piazza Mazzini aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. (lb)