COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 16 marzo 2011
OGGETTO: TLR Jazz chiude i battenti con il Renato Sellani Trio e Mattia Cigalini
Sabato prossimo (19 marzo), alle ore 21,30, sul palco del teatro Lauro Rossi avverrà un incontro inedito tra due carismatiche personalità del jazz italiano che verrà registrato e inciso in un disco live.
Un incontro tra generazioni: è questo il tema del concerto tra una leggenda del jazz come il senatore Renato Sellani e una nuova leva, il sassofonista Mattia Cigalini. Il primo il pianista di 83 anni, ancora vitalissimo che ha profondamente segnato la realtà jazzistica nazionale, il secondo un giovanissimo di 20 anni, rivelatosi al Premio Internazionale Massimo Urbani del 2008, personaggio che è destinato ad incidere nella stessa realtà jazzistica.
Protagonisti della serata saranno il contrabbassista Massimo Moriconi e il batterista Stefano Bagnoli, due maestri dello strumento. E' per questi motivi che l'incontro verrà registrato in un disco live, a futura memoria di un ponte generazionale, e del quale si parlerà a lungo tra gli addetti ai lavori, critici ed appassionati.
Il concerto rappresenta l'ultima data della Rassegna invernale TLR jazz che si è caratterizzata per la grande affluenza di pubblico e per la presenza in cartellone di artisti di grande valenza internazionale che non avevano mai suonato prima a Macerata come Gerald Clayton, Kenny Werner e la grande clarinettista israelina Anat Cohen.
I biglietti, del costo di 12 euro, sono acquistabili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.musicamdo.it. (lb)