L'assessore alle Pari opportunità, Federica Curzi è stata invitata dalla Filcams Cgil nazionale a partecipare alla tavola rotonda Donne e lavoro conciliazione possibile e valorizzazione di genere che si terrà domani (30 marzo) nel Centro congressi Cavour di Roma.
L'appuntamento romano, come è scritto nella lettera di invito rivolta alla Curzi, è stato promosso al termine di un progetto formativo sul tema della valorizzazione delle donne e su quello della conciliazione e delle politiche di genere come strumento irrinunciabile per un avanzamento reale sul tema delle pari opportunità e delle differenze di genere.
Alla tavola rotonda,insieme a Fedrica Curzi, parteciperanno Vittoria Franco, senatrice del Pd, Susanna Camusso, segreteria generale della Cgil, Roberta Agostini, presidente della commissione Elette Provincia di Roma e Franco Martino, segretario generale Filcams Cgil.
"Il senso della mia partecipazione alla tavola rotonda è collegato innanzitutto al fatto che l'iniziativa è incentrata sulla valorizzazione delle donne e del loro lavoro - afferma l'assessore Curzi - e poi, essendo l'unica rappresentante di un ente locale, posso portare al centro di un tavolo romano il ruolo del Comune di Macerata e rappresentare il nostro impegno a favore delle donne". (lb)
Nella foto: l'assessore alle Pari opportunità Federica Curzi