Con l'ultimo concerto in calendario per lunedì prossimo (4 aprile), va in archivio la Stagione concertista 2010/2011 TLR classica organizzata dall'associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune, il sostegno della Società civile dello Sferisterio, il patrocinio della Provincia e della Regione Marche e la collaborazione della Società Filarmonico Drammatica e dell'Università degli studi di Macerata.
Sarà un grande nome del panorama musicale internazionale, il cembalista Ton Koopman, insieme alla violinista Catherine Manson, a suggellare la conclusione di una stagione che ha riscosso un importante successo di pubblico e di critica.
I due artisti si esibiranno in un repertorio totalmente dedicato a Johann Sebastian Bach.
L'olandese Ton Koopman ora ha sessantasei anni e, da quando ne aveva venticinque e fondò l' Amsterdam Baroque Orchestra, è considerato tra i massimi interpreti di Bach, sia nel ruolo di direttore sia in quello di cembalista e organista
Accanto a Koopman una delle sue partner musicali preferite, la violinista inglese Catherine Manson, che nonostante la giovane età si è già affermata tra gli interpreti più stimati e attendibili del repertorio barocco.
I biglietti, il cui costo varia dai 5 euro per gli studenti di scuole e università, ai 12 euro per i soci Appassionata e ai 20 euro per la tariffa ordinaria, sono disponibili presso la Biglietteria dei teatri, in piazza Mazzini aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20. (lb)