Il Comune di Macerata ha indetto una selezione per l'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie degli alunni che frequentano la scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado, relativamente all'anno scolastico 2010/2011. Le domande dovranno pervenire al Comune entro il prossimo 17 maggio.
Le borse di studio sono assegnate a studenti che appartengono a famiglie il cui reddito Isee sia inferiore o uguale a 10.632.94 euro. Il calcolo e l'attestazione possono essere richiesti presso i Centri di assistenza fiscale mentre la richiesta del beneficio, da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello reperibile presso la segreteria delle scuole o presso il servizio Scuola del Comune di Macerata in viale Trieste, 24 o sul sito old.comune.macerata.it.
L'importo minimo di spesa sostenuta e documentata, ai fini dell'ammissione del beneficio, è stabilito in 51,65 euro. Tra le spese ammissibili, rientrano quelle relative alla frequenza, al trasporto, alla mensa e ai sussidi e materiale didattico o strumentale.
L'assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico sulla base di graduatorie redatte in ordine crescente di Isee.
Per informazioni rivolgersi al servizio Attività scolastiche, Sportive e della Partecipazione del Comune di Macerata in viale Trieste, 24 (tel. 0733.256453/384) (lb)