Comune di Macerata


Stati generali della città sulla Cultura, adesione ai tavoli tecnici

 

Dopo il confronto arriva il momento partecipativo

 
mercoledì 6 aprile 2011
Stati generali cultura
Gli Un momento degli Stati generali della città sulla Cultura nell'aula magna dell'Università

Secondo step per gli Stati generali della città sulla Cultura. Dopo il primo momento di confronto avvenuto sabato scorso nell'aula magna dell'Università, ora segue il momento partecipativo con la convocazione di specifici tavoli tecnici di lavoro finalizzati all'analisi della situazione esistente, in vista della redazione di proposte progettuali concrete sul settore culturale, su cui operare insieme per la crescita della città e della comunità provinciale. 

  Le aree di intervento individuate sono Teatro, Musica, Beni museali, Il mondo dei libri, Arti visive e Turismo culturale e marketing del territorio. Una volta scelto l'argomento, chiunque voglia partecipare al tavolo tecnico può farlo scaricando e compilando il modulo reperibile nel sito del Comune di Macerata e inviarlo entro il 20 aprile all'indirizzo di posta elettronica statigenerali@comune.macerata.it.

Ogni associazione o privato cittadino può iscriversi ad un solo tavolo tematico. La prima convocazione dei tavoli è prevista per il 27 aprile, alle ore 15. 

L'Amministrazione comunale ha avviato questo cammino nella convinzione della necessità di confronto, di ascolto e di collaborazione per investire sul bene del territorio. Per maggiori informazioni è aperta la pagina Facebook: Stati generali Macerata.

Da seguire il blog (http://statigeneralimacerata.bolgspot.com)  su cui saranno pubblicati gli interventi e le riflessioni che accompagneranno il lavoro dei tavoli tematici. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433