Comune di Macerata


Il sindaco in campo a Taormina con la Nazionale italiana sindaci

 

La partita si svolgerà in occasione della manifestazione "In campo per l'Italia unita"

 
7 aprile 2011
Romano Carancini in campo con Antonio di Ciuccio, sindaco di Antillo
Romano Carancini in campo con Antonio di Ciuccio, sindaco di Antillo

   Sabato 9 aprile il sindaco Romano Carancini scenderà di nuovo in campo con la Nazionale italiana sindaci in occasione della manifestazione In campo per l'Italia unita che si svolgerà allo stadio Valerio Bacigalupo di Taormina.  

  La finalità della manifestazione è la celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, evento che caratterizza l'anno 2011 e che merita di essere ricordato, in considerazione dell'alta valenza morale e civile alla base del processo storico che portò alla costituzione dello Stato Italiano, che ha poi attraversato un secolo e mezzo di vicende sociali, culturali e istituzionali.

  Come già avvenne nel febbraio scorso a Camerino, il programma della giornata siciliana prevede lo svolgimento di un triangolare di calcio tra le rappresentative della Nazionale Italiana Sindaci di Salastampa, di Antenna Sicilia e della Nazionale Angeli della TV costituita dai ragazzi della popolare trasmissione televisiva di Canale 5 Amici.

  La partita sarà preceduta da una solenne cerimonia, che si concluderà con l'esecuzione dell'inno nazionale, durante cui sfileranno, in forma ufficiale e con i rispettivi gonfaloni, tutti i sindaci dei Comuni aderenti all'Unci e le autorità civili, militari e religiose. (lb)
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433