Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Concerto Barocco diretto da Marco Mencoboni , Operatori turistici russi "conquistati" da Macerata
Ultimo Aggiornamento: 21/04/11

Operatori turistici russi "conquistati" da Macerata

 

Venti agenzie hanno visitato il nostro territorio

 
giovedì 21 aprile 2011
Operatori russi
La delegazione russa durante la visita nel territorio maceratese

  Confermato l'interesse da parte degli operatori turistici russi per la provincia maceratese e per l'intero territorio regionale.  

  Parola di Tatiana Abaturova, responsabile della delegazione russa che, attraverso l'Educational Tour con venti agenzie di tour operator, nei giorni scorsi, ha visitato le Marche e in particolare il nostro territorio.

  L'iniziativa è stata promossa e realizzata dall'associazione turistico - culturale Macerata by Marche con il supporto e la collaborazione della Regione Marche e dei Comuni di Macerata e Civitanova Marche.  

    La delegazione russa, dopo aver visitato Macerata e i suoi principali monumenti, dall'arena Sferisterio a palazzo Buonaccorsi, il Museo della Carozza, la basilica della Misericordia, il Museo Diocesano ed il centro storico della città, è stata accolta dall'assessore al Turismo del Comune di Macerata, Irene Manzi, e da Pierluigi Tordini, funzionario dell'assessorato al Turismo, presso la cantina Lucangeli.

  Durante la visita all'antica fattoria gli operatori turistici russi hanno avuto possibilità di assaggiare i prodotti tipici della tradizione eno-gastronomica maceratese. L'assessore Irene Manzi ha dato il benvenuto agli operatori, sottolineando l'importanza dello sviluppo del turismo russo sul nostro territorio grazie ad eventi di prestigio, come lo Sferisterio Opera Festival, e ad un patrimonio storico- artistico di   grande pregio culturale. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433