Comune di Macerata


Donazione 5 per mille alle attività sociali del Comune

 

La quota destinata al potenziamento dei voucher lavoro

 
venerdì 22 aprile 2011
Cud
Campagna del Comune a favore della destinazione del 5 per mille a favore delle attività sociali

 Batti un 5 per mille - Dacci una mano a dare una mano  è lo slogan scelto dal Comune di Macerata per ricordare la campagna a favore della donazione del cinque per mille a favore delle proprie attività sociali.

  L'appello rivolto dall'Amministrazione comunale ai contribuenti maceratesi è quello di destinare, nella prossima dichiarazione dei redditi - basta firmare nell'apposito riquadro del modello 730 o del Cud - la quota del cinque per mille per sostenere le famiglie che hanno perso il lavoro   a causa della crisi economica e potenziare in questo modo i voucher lavoro già promossi dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di sostenere le persone in difficoltà economiche offrendo lavoro piuttosto che sussidi, permettendo così anche un'occasione di reinserimento lavorativo, che equivale anche   a riattivare la fiducia in se stessi e la capacità di rimettersi in gioco.

  L'Amministrazione comunale ricorda che le scelte di destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille dell'Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro quindi possono essere espresse entrambe. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433