Hanno superato quota cento le adesioni ai tavoli tematici lanciati dagli Stati generali della città pronti a lavorare su proposte progettali inerenti al settore culturale.
La prima riunione degli aderenti ai tavoli è stata fissata per sabato prossimo (30 aprile), alle ore 9.30, nella sala consiliare del Comune. Dopo un primo momento di condivisione i lavori di coloro che hanno aderito alla singole aree di intervento, che ricordiamo Teatro, Musica, Beni museali, Il mondo dei libri, Arti visive e Turismo culturale e Marketing del territorio, proseguiranno nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti.
Con la riunione di sabato prosegue il cammino degli Stati generali, un'iniziativa importante che l'Amministrazione comunale ha avviato nella convinzione della necessità di confronto, di ascolto e di collaborazione per investire sul bene del territorio.
Si ricorda che è possibile partecipare al dibattito anche attraverso il blog (http://statigeneralimacerata.bolgspot.com) dove vengono pubblicati gli interventi e le riflessioni che accompagnano il lavoro dei tavoli tematici. (lb)