Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Il console italiano a Hong Kong ricevuto dal sindaco , Tanta gente ai Giardini Diaz per la festa del primo maggio
Ultimo Aggiornamento: 02/05/11

Tanta gente ai Giardini Diaz per la festa del primo maggio

 

Musica, animazione, gastronomia e informazione gli ingredienti giusti

 
lunedì 2 maggio 2011
un momento della festa
un momento della festa

Grande successo per la festa del Primo maggio ai Giardini Diaz organizzata dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con Provincia, Regione, Bert&Associati, Apm, Romcaffè e i tre sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.  


L'ovale dei Giardini e la rotonda antistante sono stati presi d'assalto sin dal primo pomeriggio di ieri da tante famiglie con bambini, da persone più adulte ma soprattutto da tanti giovani che in serata hanno assistito al concerto degli special guests Jang Senato e del duo Chopas & the Doctor finalista all'edizione 2011 del festival della canzone popolare.

 

Musica per tutti i gusti, introdotta della note della Banda Salvadei_Città di Macerata che ha dato il via alla manifestazione, ma anche molta animazione e informazione.

Molto apprezzati infatti gli stand di Provincia e Università, i punti informativi dei sindacati e delle associazioni di volontariato.


Particolarmente attivo lo stand dell'Informagiovani del Comune da dove veniva aggiornato in tempo reale l'evento sul profilo Facebook. Lo stesso sindaco Romano Carancini ha simpaticamente "chattato" con i giovani che chiedevano informazioni sull'andamento della festa e soprattutto sugli appuntamenti in programma.  Tanti poi i bambini che hanno disegnato, giocato e realizzato piccole creazioni con i materiali di recupero grazia all'attività dell'Officina Creattiva a cura dell' associazione Oz.

 

Un bel pomeriggio di festa che ha saputo offrire ai numerosi partecipanti momenti di divertimento e di incontro e ha ripagato il lavoro impegnativo degli organizzatori, istituzionali e privati, che hanno fortemente voluto portare in città l'evento.(sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433