Comune di Macerata


Sei in:  Home , Presentazione del libro Noi italiani di Palumbo , Ultimi appuntamenti su NONVIOLENZA.Manifestazione conclusiva
Ultimo Aggiornamento: 26/05/11

Ultimi appuntamenti su NONVIOLENZA. Manifestazione conclusiva in piazza

 

"Vo(g)liamo la pace" è il titolo della performance dei bambini delle scuole a conclusione di un anno di lavori sul tema

 
26 maggio 2011
Una delle manifestazioni degli anni scorsi
Una delle manifestazioni degli anni scorsi

Sarà aperta fino a domenica prossima agli Antichi Forni la mostra dei lavori scolastici "La mia scuola per la pace" e quella fotografica di Gibi Peluffo "Dai diamanti non nasce niente" (ore 16-20), curata da Emergency e allestite nell'ambito delle iniziative per la settimana della Non Violenza.

Ultimi due appuntamenti anche con "Le parole che ti cambiano la vita", ciclo di incontri con docenti dell'UNIMC su "parole" importanti quali nonviolenza, giustizia, pace, Africa e i diritti delle donne e speranza. Oggi alle ore 18, sempre agli Antichi Forni, il prof. Filippo Mignini parlerà su Della pace. Domani 28 maggio sarà la volta di Ines Corti su L'Africa e i nuovi diritti delle donne, chiuderà sabato 28 Sergio Labate con   Della speranza "solo non per noi"

Le manifestazioni della settimana della Non Violenza, promosse dal Comune e dalle scuole, troveranno un momento conclusivo sabato 28 maggio in piazza della Libertà ."Vo(g)liamo la pace" è il titolo della performance dei bambini delle scuole a conclusione di un anno di lavori sul tema. Sono: Istituto Comprensivo E.Fermi, Istituto Comprensivo E.Mestica, Circolo Didattico Via Panfilo, Circolo Didattico F.lli Cervi (Scuola Primaria "F.lli Cervi" e Scuola Primaria "IV Novembre"), Istituto San Giuseppe, Scuola dell'Infanzia "Figlie dell'Addolorata", Scuola Secondaria di 1° Grado "Dante Alighieri", Istituto Salesiano S.Giuseppe, Istituto Tecnico per Geometri "A.D. Bramante", I.P.C.T. "Ivo Pannaggi", Istituto Tecnico per Attività Sociali "M.Ricci", Istituto Tecnico Commerciale "Alberico Gentili".(ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433