Domenica (29 maggio) piazza Mazzini in festa con la "banda" degli artisti di Zelig, la popolare trasmissione televisiva di Canale 5 condotta dalla coppia Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
L'occasione è l'Airport Day, la giornata di accoglienza e di informazione ai passeggeri sui voli offerti dalla Aerdorica S.p.A. gestore dell'aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di avvicinare l'aeroporto delle Marche ai passeggeri, di far conoscere meglio la realtà aeroportuale e di promuovere la mobilità aerea.
In piazza Mazzini, a partire dalle 17.30, Andrea Prada presenterà lo spettacolo di cabaret con protagonisti gli artisti di Zelig Beppe Braida, Bruce Ketta, Alfredo Minutoli e Alessandro Politi "Grande Mago".
La giornata avrà inizio comunque dal mattino, alle 11, con giochi, premi, gadget e bliglietti aerei in omaggio per tutti i partecipanti e la possibilità di cimentarsi in prove dirette,
Macerata è una delle cinque piazze - nel programma sono coinvolte infatti anche Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro e Senigallia - scelte da Aerdorica con l'obiettivo di far conoscere l'aeroporto delle Marche, i servizi e i collegamenti ai potenziali passeggeri. (lb)