Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al via i lavori di asfaltatura dell'anello delle mura , Il sindaco saluta il commissario prefettizio Calvosa
Ultimo Aggiornamento: 31/05/11

Il sindaco saluta e ringrazia il commissario prefettizio Calvosa

 

Parole di commiato anche per i due sub commissari Copponi e Tombesi

 
martedì 31 maggio 2011
Calvosa
Il commissario prefettizio Sandro Calvosa e il sindaco Romano Carancini in occasione della visita della delegazione cinese del Beijing Administraive College di Pechino a Macerata

"Al termine del suo mandato commissariale svolto alla Provincia di Macerata desidero rivolgere un cordiale saluto e un sentito ringraziamento al dottor Sandro Calvosa che ha condiviso con me questo breve ma intenso periodo, con impegno, competenza, dedizione ed entusiasmo, insieme ai due sub commissari Sante Copponi  e Tiziana Tombesi, persone altamente professionali alle quali, per undici mesi, mi ha legato la condivisione di tante situazioni. A quest'ultima, inoltre, vorrei esprimere la mia stima e riconoscenza per la competenza con cui ha affrontato il ruolo di vice presidente dell'Associazione Sferisterio dando un contributo rilevante alla vita dell'ente".

  Sono le parole che il sindaco di Macerata, Romano Carancini, rivolge al commissario prefettizio in occasione della fine della sua attività dopo le elezioni del nuovo presidente della Provincia, Antonio Pettinari.

  "Sono certo - prosegue Carancini - che questa esperienza porterà un valore aggiunto al percorso sia professionale che umano del commissario, dei suoi due collaboratori e mio e che contribuirà a rafforzare il convincimento che la dialettica tra istituzioni presenti ai vari livelli sul territorio costituisce il presupposto fondamentale in una società basata sui principi democratici".

  Nel porgere i migliori auguri di buon lavoro al dottor Calvosa e ai due sub commissari, il sindaco di Macerata vuole ricordare soprattutto lo spirito di collaborazione che si è instaurato, caratterizzando una delicata fase del governo del territorio: "Collaborazione   - conclude il primo cittadino - che ha consentito alla Provincia di Macerata di assolvere ai suoi compiti istituzionali e amministrativi e di portare avanti sia il lavoro ordinario che alcuni progetti importanti per la vita dell'intera comunità provinciale, contribuendo a un fluido processo, anche di crescita, della nostra realtà".

  Questa mattina il sindaco Carancini si è recato nella sede dell'Amministrazione provinciale per salutare personalmente il commissario prefettizio Calvosa e i suoi collaboratori Copponi e Tombesi. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433