"Gli anziani sono nel nostro cuore". Sono le parole del sindaco Romano Carancini che nei giorni scorsi, accompagnato dall'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde e dalla dirigente comunale del settore, Brunetta Formica, ha fatto visita agli anziani maceratesi che, grazie all'iniziativa del Comune, hanno trascorso un periodo di vacanza a Pineto degli Abruzzi.
"Nonostante le difficoltà di bilancio - ha detto ancora il sindaco - l'Amministrazione comunale azione comunale quest'anno ha alzato il livello della qualità del cosiddetto turismo sociale. A Pineto abbiamo trascorso una giornata in allegria, pranzando e chiacchierando in compagnia di persone fantastiche. Approfitto dell'occasione per salutare di nuovo tutti quelli che ho conosciuto a Pineto e ne approfitto per augurare una buona vacanza a coloro che invece hanno scelto di trascorrere le vacanze in montagna e che il prossimo 18 giugno partiranno alla volta di Alleghe in Veneto".
In totale sono circa 120 gli anziani maceratesi che hanno aderito al programma delle vacanze estive mentre hanno raggiunto quota 150 quelli che si sono iscritti per usufruire del trasporto gratuito nelle strutture termali di Tolentino nel mese di luglio e Sarnano sia a luglio che a settembre.
Positivo anche il commento dell'assessore Stefania Monteverde: "Il clima sereno e rilassato
che abbiamo trovato a Pineto degli Abruzzi, dove 85 anziani hanno trascorso 15 giorni di vacanza, ci rendono particolarmente soddisfatti. Siamo convinti che il benessere delle persone è il primo obiettivo di una buona amministrazione e l'impegno per garantire le vacanze a costi accessibili e favorevoli è un segno della qualità della vita nella nostra città. Un caro saluto a tutte le simpatiche persone che abbiamo incontrato e buone vacanze a quanti sabato partiranno per le vacanze in montagna e un grazie speciale ad Amedeo Ciccarelli e Lucia Carfagna per la passione con cui hanno animato il gruppo". (lb)