Da lunedì prossimo (20 giugno) e fino al primo luglio, sono aperte le iscrizioni per gli anziani che volessero usufruire del servizio pullman per recarsi alle terme di Sarnano. L'opportunità, offerta dall'Amministrazione comunale, è valida dal 4 al 16 luglio. Le iscrizioni si riceveranno all'ufficio Servizi sociali del Comune (viale Trieste, 24 - 0733.256344), a partire da lunedì prossimo (20 giugno), nei giorni di apertura al pubblico ovvero il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.
"Prosegue con soddisfazione il servizio del Comune a sostegno degli anziani di Macerata che si recano alle terme. Anche quest'anno - spiega l'assessore alle Politiche sociali Stefania Monteverde - il Comune mette a disposizione un servizio pullman per il trasporto degli anziani verso le terme di Sarnano dove le persone possono godere dei benefici delle cure termali. Il servizio, molto apprezzato, - afferma ancora l'assessore - vuole ancora una volta ribadire l'impegno che il Comune rivolge alla cura ed alla salute degli anziani di Macerata tanto che nel mese di settembre verranno riproposte le cure termali a Tolentino ma anche a Sarnano".
Per accedere alle cure termali è richiesto il certificato del medico di base con la prescrizione della terapia ma non è più necessario il visto della Asur 9. Si ricorda che, chi avesse già usufruito dello sconto sui ticket sanitari per prestazioni termali, dovrà pagare interamente l'importo dei ticket stessi.
Il soggiorno diurno durerà 12 giorni, esclusa domenica 10 luglio. Per raggiungere le terme si partirà ogni mattina alle 8 da Macerata mentre il rientro in città è previsto per le 13. (lb)