Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 23/06/11

Macerata ha celebrato la Giornata europea della musica

 

Con un concerto organizzato da Appassionata

 
23 giugno 2011
il quartetto delle Marche
l'esibizione del quartetto delle Marche

Grande affluenza di pubblico per "Solstizio d'estate" il concerto del Quartetto delle Marche che si è svolto martedì scorso, 21 giugno, nell'ex cinema dello Sferisterio, in occasione della Giornata Europea della Musica.

Anche Macerata quindi, grazie all' Associazione musicale Appassionata che ha organizzato l'iniziativa con la collaborazione del Comune e   dell'Associazione Arena   Sferisterio, ha celebrato la ricorrenza che si è svolta in contemporanea in molte città euorpee.

Molto applaudita l'esibizione dei   quattro musicisti David Taglioni e Giuditta Longo (violinisti), Aurelio Venanzi (violista) e   Andrea Agostinelli (violoncellista). Tra loro accordo e piena sintonia tali due ingredienti che hanno offerto ai presenti una serata di grande qualità. I brani in scaletta sono stati presentati dalla violinista Giuditta Longo che con la sua competente illustrazione ha permesso a tutti un ascolto più consapevole. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433