Le famiglie maceratesi hanno tempo fino al 30 giugno per iscrivere i propri bambini alla frequenza dei Nidi d'infanzia comunali. Scade infatti a fine mese il termine per presentare la domanda che deve essere compilata su un modello prestampato disponibile sul sito old.comune.macerata.it (cittadino /avere un figlio/ nidi d'infanzia / informazioni e servizi) oppure nella sede dell'ufficio Attività scolastiche e sportive, in viale Trieste 24 (tel.0733/256453).
Come noto sono cinque gli asili nido del Comune (Aquilone, Arcobaleno, Gian Burrasca, Mi e Ma e Topolino), che accolgono in totale 128 bambini suddivisi per fasce di età da tre mesi a tre anni e si avvalgono della professionalità di più di trenta dipendenti tra educatrici, ausiliarie e cuoche.
L'attività pedagogica nei nidi d'infanzia è coordinata della dottoressa Maria Letizia Capparucci, pedagogista clinico, e organizzata secondo sistemi e metodi educativi che favoriscono l'armonico sviluppo psico-fisico dei piccoli utenti. Anche la famiglia, prima agenzia educativa, è coinvolte nelle esperienze più significative di crescita, di conoscenza e di interazione sociale dei bambini.
Le graduatorie per l'ingresso nel nido comunale verranno predisposte sulla base dell' Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e della situazione lavorativa dei genitori, così come risulta dall'ultima dichiarazione dei redditi utile.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al servizio Attività scolastiche sportive e della Partecipazione (viale Trieste, 24) aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, o telefonare al numero 0733.256453 (sb)