Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Estate a Villa Cozza, domani appuntamento con il folklore , "Certe notti a Macerata", domani la notte bianca
Ultimo Aggiornamento: 01/07/11

Certe notti a Macerata, domani la notte bianca

 

Shopping tra musica, arte, animazione e musei aperti.

 
1 luglio 2011
una precedente edizione della notte bianca
una precedente edizione della notte bianca

Domani sarà notte bianca a Macerata. "Certe notti" è lo slogan che accompagna la nuova edizione dell'iniziativa che, in coincidenza dell'avvio dei saldi estivi, domani sera propone un ricco programma di appuntamenti.


"Un titolo che evoca buone occasioni per incontrarsi, per divertirsi, per ascoltare ottima musica, per visitare i Musei e le mostre" afferma Irene Manzi assessore alla cultura e al Centro storico "La notte bianca sarà la prima opportunità per vivere ciò che di più prezioso c'è a Macerata i musei, i palazzi storici, le mostre. Un'occasione per riscoprire insieme la bellezza della nostra città, la socialità legata agli eventi da vivere".

 

L'accordo tra il Comune e l'Associazione dei commercianti Centro storico, infatti, offrirà un'occasione per vivere pienamente la città attraverso la musica, l'intrattenimento, le visite culturali e lo shopping. Aperti i musei civici di Palazzo Buonaccorsi dove sarà possibile visitare le due mostre di Ars in Fabula inaugurate ieri pomeriggio, "Master in mostra", con i lavori degli allievi del Master in illustrazione per l'editoria e "Javier Zabala a Palazzo", la personale di uno dei maestri dell'illustrazione internazionale.   Aperto anche Palazzo Ricci con la sua preziosa collezione che accoglierà i visitatori fino alle 24.


Sarà notte bianca anche per  i commercianti di corso Cavour che aderiscono all'iniziativa di domani e rimandano anche ad un nuovo appuntamento con musica e negozi aperti in programma venerdì 8 luglio. 


Grande protagonista della serata sarà la musica e in particolare il Musicamdo Jazz organizzato dall'associazione culturale Musicamdo, che farà tappa in città. In piazza della Libertà, alle 21,30, l'appuntamento è con la Colours Jazz Orchestra diretta da Massimo Morganti e composta dai solisti Emilio Marinelli al pianoforte, Luca Pecchia alla chitarra, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria. A seguire, alle 23 in piazza Cesare Battisti, in programma un concerto con Michael Blake al sax, Ben Hallison al contrabbasso, Hamid Drake alla batteria.

In più l'animazione con gli artisti di strada, iniziativa questa dei commercianti del centro storico per intrattenere piacevolmente grandi e bambini. Aperti i parcheggi al servizio del centro storico.(sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433