"Un medagliere che rende orgogliosa l'intera città e che soprattutto ha consentito a Macerata di salire sul gradino più alto del podio". Esprime soddisfazione l'assessore allo Sport, Alferio Canesin, per il traguardo raggiunto dalla città alla quarta edizione delle Olimpiadi provinciali che hanno preso il via lo scorso 24 giugno con una rappresentativa locale di ben 348 atleti e 14 squadre.
Ricco, infatti, il bottino che la nostra città ha portato a casa: 42 le medaglie d'oro, 36 quelle d'argento e 36 anche quelle di bronzo per un totale di 114.
"Un risultato eccellente quello raggiunto da Macerata alle Olimpiadi. Una manifestazione che ha rappresentato non solo un momento di confronto e di impegno agonistico, ma anche e soprattutto un'occasione in cui tanti giovani, in nome di un ideale sportivo, si sono incontrati e si si sono conosciuti. A vincere è stato comunque lo sport, quello con la S maiuscola, sinonimo di
crescita civile e culturale. Il ringraziamento dell'Amministrazione comunale di Macerata va a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento di una manifestazione così importante e soprattutto molto partecipata". (lb)