Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 06/07/11

Allenamento internazionale per Macerata Nuoto

 

L'evento è riuscito a far emergere la vera essenza dello sport

 
mercoledì 6 luglio 2011
allenatori
Il gruppo degli allenatori che hanno collaborato con Macerata Nuoto

 Terminate le Olimpiadi provinciali, Macerata Nuoto ha avuto la possibilità di svolgere una seduta di allenamento dal sapore internazionale insieme alle selezioni statunitense, canadese, svizzera e brasiliana, ospiti del Coni alla recente rassegna.

  Sotto la guida dello statunitense Tom Cahill, in collaborazione con il responsabile tecnico della Macerata Nuoto, Mauro Antonini, ragazzi di ogni nazionalità si sono sottoposti a sedute di grande valore tecnico terminate con una sorta di gemellaggio fra le varie rappresentative a base di scambi di cuffie e divise, e soprattutto sfociate in scambi di contatti e promesse di future collaborazioni. Il team maceratese è stato invitato a ricambiare la visita alle delegazioni ospitate quest'anno, ed è stata già programmata la partecipazione comune ad un meeting internazionale previsto per il prossimo anno.

  Il presidente di Macerata Nuoto, Alfredo Camilloni, ha sottolineato come l'evento sia riuscito a far emergere la vera essenza dello sport, in grado di superare le barriere delle differenti lingue e nazionalità grazie anche all'eccezionale spinta motivazionale dimostrata dai partecipanti.

Nella foto : il gruppo degli allenatori che hanno collaborato con Macerata Nuoto

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433