Sono tornati a casa riposati e rilassati i 47 maceratesi che hanno partecipato al soggiorno montano ad Alleghe - una ridente località veneta in provincia di Belluno - organizzato, insieme a quello marino a Pineto (Te), dall'Amministrazione comunale nell'ambito dei servizi sociali a favore della terza età.
Accompagnati dal volontario Amedeo Ciccarelli - svolge questa attività da ben diciotto anni - e da Enrico Genellina della Meridiana s.r.l., il vivace e attivo gruppo di anziani maceratesi dal 18 giugno al 2 luglio ha trascorso le vacanze passeggiando nei dintorni di Alleghe, effettuando escursioni nei caratteristici luoghi della zona compreso il lago e svolgendo varie attività ricreative.
"Come nel caso del soggiorno marino - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - anche quello trascorso ad Alleghe ha dato buoni risultat e i partecipanti sono soddisfatti. In questa occasione ripetiamo che il benessere delle persone è il primo obiettivo di una buona amministrazione e l'impegno per garantire le vacanze a costi accessibili e favorevoli è un segno della qualità della vita nella nostra città" (lb)