Comune di Macerata


Asfaltatura ai Giardini Diaz e rotatoria via Pancalducci

 

L'assessore Pantanetti "Si completa così il quadro degli interventi che l'Amministrazione comunale ha posto in essere per il maquillage della città, nonché per salvaguardare la sicurezza delle strade"

 
lunedì 11 luglio 2011

Completati, con anticipo rispetto alla previsione del 20 luglio, i lavori di asfaltatura della carreggiata lungo della mura, ora riaperta completamente al traffico, si sta ora lavorando all'asfaltatura del piazzale dei Giardini Diaz.

Un intervento resosi necessario per rinnovare il tappeto di usura nella zona delle fermate degli autobus urbani ed extraurbani, nell'area del parcheggio e in quella circostante la rotonda dei giardini maceratesi. Le opere, dell'ammontare di circa 100 mila euro, saranno completate prima della fine della settimana.

Anche la nuova rotatoria di via Pancalducci sarà asfaltata. Le opere saranno eseguite durante la notte, dalle 21 alle 4 del mattino a partire da stanotte fino a mercoledì al massimo,   allo scopo di non arrecare intralcio alla circolazione in una zona particolarmente nevralgica di accesso alla città.

"Si completa così il quadro degli interventi che l'Amministrazione comunale ha posto in essere per il maquillage della città, nonché per salvaguardare la sicurezza delle strade - afferma l'assessore ai lavori pubblici Luciano Pantanetti. "Macerata offrirà, quindi, un volto migliore e più curato anche ai turisti ed al pubblico che raggiungeranno il centro per le tante iniziative dell'estate maceratese".

Resta da completare - conclude Pantanetti - la segnaletica definitiva, gli attraversamenti pedonali ecc. lungo le mura, in quanto quella esistente è provvisoria. Occorrerà infatti aspettare i tempi tecnici di assestamento dell'asfalto, di almeno 5 mesi, per porre in essere tale intervento".(ap)
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433