Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 13/07/11

Ancora APM e mozioni in consiglio comunale

 

No del consiglio alla commisisone di inchiesta sulla questione Apm, essendosi dimesso il oresidente e Cda dell'Azienda

 
mercoledì 13 luglio 2011
La seduta consiliare
La seduta consiliare

Il consiglio comunale di Macerata ha discusso ieri pomeriggio   l'ordine del giorno presentato dai gruppi di minoranza per chiedere l'istituzione di una commissione consiliare d'inchiesta sulla questione APM. Discussione congiunta con un altro documento già all'ordine del giorno, presentato dalle stesse minoranze per chiedere le dimissioni del presidente dell'Apm e del Cda dell'azienda, presentato precedentemente   alla formalizzazione delle stesse. Quest'ultimo ordine del giorno non è stato votato essendo superato dai fatti. Respinta invece la proposta di istituzione della commissione d'inchiesta. A favore solo i gruppi proponenti, Pdl, Lista Conti e Macerata nel Cuore e Lista Ballesi, 20 i voti contrari (gruppi di maggioranza astenuto Udc.

Il consiglio ha poi approvato la delibera che amplia il diritto di superficie su un area comunale alla società Arterisko per poter realizzare un parco urbano di arrampicata libera. Votazione unanime  dei 28 presenti, con l'astensione di Francesca D'Alessandro di "Macerata è nel cuore".

Approvata anche una mozione dei consiglieri Luigi Carelli (Pd) e Guido Garufi (Idv), sul rilascio delle autorizzazioni all'istallazione di gazebo stagionali da parte di esercizi pubblici, tesa a velocizzare i tempi di rilascio evitando il parere della commissione consiliare che ne rallenta l'iter. La mozione chiede che tali autorizzazioni siano rilasciate con carattere d'urgenza e a tutti coloro che ne fanno richiesta, in considerazione della temporaneità delle istallazioni. A favore si sono espressi 19 consiglieri, 4 i contrari (oltre al sindaco Carancini, hanno votato contro Luciano Borgiani della Federazione di sinistra, Giorgio Ballesi dell'omonima lista e Giuliano Meschini dell'Idv) e 3 astenuti ( Andrea Netti del PD, Uliano Salvatori del Pdl e Francesca d'Alessandro di Macerata è nel cuore). (ap)
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433