Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 17/07/11

Cambia la viabilità per i Campionati europei di Pattinaggio

 

Entra nel vivo la competizione che ha preso il via a Pollenza

 
16 luglio 2011
viale leopardi, uno dei viali della circonvallazione interessato dalla maratona di pattinaggio
viale leopardi, uno dei viali della circonvallazione interessato dalla maratona di pattinaggio

Le gare del Campionato europeo di Pattinaggio, iniziate sulla pista "Gilda Leoperdi" di Pollenza, si trasferiranno a Macerata da mercoledì prossimo, 20 luglio, quando alle 10,30, sul piazzale antistante i Giardini Diaz prenderanno il via le attività agonistiche che dureranno fino a sabato 23.


Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione e le prove di allenamento che precedono la competizione, il comando di Polizia municipale ha emesso un' ordinanza con la quale si dispone una diversa viabilità per il traffico veicolare già a partire da lunedì prossimo, 18 luglio.


In particolare dalle ore 8 del 18 luglio fino alle 24 di venerdì 22, in tutta l'area dei Giardini Diaz (anello e area parcheggio) sarà istituito il divieto di sosta e di transito con la chiusura degli accessi da piazza Garibaldi e da via Morbiducci. Anche gli autobus urbani e di linea extraurbana subiranno variazioni al percorso e potranno raggiungere corso Cavour e viale Puccinotti attraverso vie alternative. Una fermata temporanea sarà istituita in corso Cavour (all'altezza del n.c. 40) per gli autobus di linea.


Sabato 23 luglio, alle 14,30, il programma dei Campionati prevede la maratona di quarantadue chilometri sul circuito cittadino che, partendo da corso Cavour, attraverso i viali Puccinotti, Trieste, Leopardi, raggiunge via Trento per far ritorno poi in corso Cavour. Si tratta di tutta la circonvallazione intorno alle mura urbiche e della zona più centrale della città, pertanto in questa giornata la viabilità cittadina, soprattutto sabato pomeriggio, subirà notevoli modifiche.


A partire dalle ore 10 sarà   istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva su tutte le vie e i viali interessati dalla corsa.


La circolazione stradale sarà invece sospesa  dalle ore 13,30 alle 18 in tutte le strade che fanno parte del circuito. Il traffico sarà quindi deviato in più zone, tra cui via Roma (deviazione sulla bretella via Issy les Moulineaux) e via dei Velini (deviazione verso Fontezucca e Galleria delle fonti).


Il centro storico rimarrà invece chiuso in entrata e in uscita dalle 13,30 fino al termine della corsa (ore 18 circa). L'invito che il Comando di Polizia municipale rivolge ai residenti è quello di portare i mezzi di trasporto fuori dal centro prima della sua chiusura, in modo da potersi poi spostare seguendo le deviazioni indicate dalla segnaletica. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433