L'Amministrazione comunale offre agli anziani di Macerata la possibilità di usufruire di trattamenti termali presso le terme di Santa Lucia a Tolentino e a Sarnano, rispettivamente dal primo al 14 settembre e dal 19 settembre al 1° ottobre, tutti i giorni ad esclusione delle domeniche. I posti disponibili messi gratuitamente a disposizione dal Comune sono 100 per ciascuna sede termale La partenza per le terme è fissata ogni mattina alle ore 8, per fare poi rientro a Macerata alle 12,30. Le iscrizioni si ricevono da lunedì 8 venerdì 19 agosto presso i servizi sociali in viale Trieste 24 aperti il lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13, telefono 0733 256344.
Per ottenere l'accesso alle cure è indispensabile presentare il certificato del medico di base con la prescrizione della terapia indicata, mentre non è più necessario il visto dell'ASUR n. 9.
Quanti avessero già usufruito di sconti sui ticket sanitari per prestazioni termali dovranno pagare per intero l'importo dei ticket stessi.(ap)