Comune di Macerata


Nuovi appuntamenti con Ars in Fabula

 

Domani all'Auditorium Svoboda intervento dell'illustratore ed editore indipendente francese Benoit Jacques

 
martedì 26 luglio 2011
Evangelista
Mauro Evangelista dell'associazione La fabbrica delle favole

 Continuano gli appuntamenti all'insegna della cultura con Ars in Fabula 2011, il calendario estivo di iniziative incentrate sulla letteratura e l'illustrazione per l'infanzia, a cura dell'associazione culturale Fabbrica delle Favole in collaborazione con il Comune di Macerata, l'Istituzione Macerata Cultura Biblioteca Musei e l'Accademia di Belle Arti di Macerata.

  La manifestazione ha finora portato nella nostra città   i nomi più importanti del settore, da Eva Montanari a Gek Tessaro, da Luigi Raffaelli a Maurizio Quarello, ed ha permesso agli interessati di approfondire le proprie conoscenze sul mondo della letteratura per bambini e ragazzi partecipando a corsi tenuti dagli stessi autori, editori ed illustratori.

  Dopo il successo riscosso nel mese di giugno dalle lezioni del Master di Ars in Fabula ed i Seminari di editoria inaugurati dalla scrittrice Giusi Quarenghi, sarà possibile visitare fino al 3 agosto, a Palazzo Buonaccorsi, le rassegne   Il Master in Mostra e A Palazzo con Javier Zabala, con l'esposizione al pubblico delle opere del maestro dell'illustrazione spagnolo.

  Domani (27 luglio), all'Auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti, a partire dalle ore 21 nuovo evento nell'ambito dei Seminari di Ars in Fabula, con l'intervento dell'illustratore ed editore indipendente francese Benoit Jacques. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433