Comune di Macerata


In Consiglio comunale interrogazioni e mozioni

 

Il sindaco ha salutato i bambini del popolo Saharawi ospiti a Macerata

 
mercoledì 27 luglio 2011
Consiglio
Pausa estiva per il Consiglio comunale che riprenderà i lavori a settembre

Dopo la raffica di interrogazioni, ieri sera il Consiglio comunale ha accolto in aula i bambini del popolo Saharawi attualmente ospiti a Macerata, accompagnati da Barbara Vittori e Rosanna Berini dell'associazione Rio de Oro. A loro è andato il saluto, a nome dell'assise e dell'intera città, del sindaco Romano Carancini.

  Il Consiglio, subito dopo, ha preso in esame la mozione relativa all'installazione di una telecamera di sicurezza nei pressi della fontana Lumacone, preda negli ultimi tempi di atti vandalici. Dopo l'intervento dell'assessore ai Lavori pubblici, Luciano Pantanetti, il quale ha affermato che   si sta studiando una forma di recinzione per la fontana, l'atto, posto a votazione, è stato bocciato con 18 voti contrari (maggioranza),   10 a favore (minoranza) e l'astensione del consigliere del Pd,   Romeo Renis.

  No del consesso cittadino anche all'ordine del giorno relativo al termime dei lavori in Consiglio comunale che è stato bocciato con 15 voti contrari (maggioranza), 10 favorevoli (minoranza e Giuliano Meschini   dell'Idv) e 4 astensioni (il sindaco Romano Carancini, Romano Mari del Pd, Massimo Pizzichini dell'Udc e Giorgio Ballesi della Lista Ballesi).

  Le sedute del Consiglio comunale, dopo la pausa estiva, riprenderanno nel mese di settembre. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433