Comune di Macerata


Torna il teatro dialettale della rassegna Macerata e dintorni

 

In scena L'intrallazzi de don Domè del Gruppo Teatro Avis di Macerata

 
mercoledì 3 agosto 2011
Teatro
Ancora un appuntamento con il teatro dialettale della rassegna Macerata e dintorni

 Continuano gli appuntamenti con la XXIV edizione della rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni, organizzata dall'Unione Italiana Libero Teatro Marche.

  Venerdì (5 agosto) avrà luogo la rappresentazione della commedia L'intrallazzi de don Domè di Mauro Valentini, portata sul palcoscenico dal Gruppo Teatro AVIS di Macerata per la regia di Fabrizio Germondari. Si tratta di una divertente parodia circa la centralità della figura sacerdotale nel contesto di una piccola realtà di paese.

  Il protagonista, don Domè, è il classico prete di campagna costretto ad occuparsi di qualsiasi problema affligga i parrocchiani, sempre sotto gli occhi,   fin troppo vigili, ma fondamentalmente benevoli, della propria perpetua, che puntualmente si intromette in qualsiasi decisione del curato, accrescendone le difficoltà e l'imbarazzo nell'esercizio dei doveri pastorali.

  La rappresentazione avrà inizio alle ore 21,30 nell'ormai consueta cornice della Terrazza dei popoli (ParkSi) dei giardini Diaz. Il costo del biglietto è di 4 euro, con riduzione per pensionati e ragazzi sotto i 12 anni. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433