Comune di Macerata


Consegna farmaci a domicilio, al via servizio gratuito per gli anziani

 

L'assessore Monteverde: "Una collaborazione virtuosa tra Comune, Apm e le associazioni Anteas e L'albero dei cuori per il benessere della città"

 
mercoledì 3 agosto 2011
Framaci
Attivo il servizio di consegna gratuita e a domicilio dei farmaci per gli anziani

 S.O.S. farmaci è il servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio, riservato agli anziani residenti a Macerata realizzato dal Comune e dall'Apm in collaborazione con le associazioni Anteas e L'Albero dei cuori.

  Per usufruire del servizio, attivo tutti i giorni feriali, occorre chiamare il numero 334.6634657. A rispondere saranno i volontari delle due associazioni coinvolte nel progetto che provvederanno a ritirare la ricetta dal medico curante dell'utente, passare in farmacia e consegnare a domicilio i prodotti richiesti.

  Per pubblicizzare il servizio, l'Apm nei giorni scorsi ha avviato un programma di volantinaggio nelle diverse zone della città finalizzato a pubblicizzare in modo capillare l'iniziativa.

  "Una collaborazione virtuosa tra Amministrazione comunale, Apm, l'associazione di volontariato Anteas e quella di promozione sociale L'albero dei cuori per il benessere della città - commenta l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - .   S.O.S. farmaci è una risposta, un aiuto concreto agli anziani, soprattutto a quelli che vivono da soli, per affrontare con maggiore serenità il periodo estivo". (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433