Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 19/08/11

Festival del folklore, i partecipanti ricevuti dal vice sindaco Manzi

 

Irene Manzi: "Mi auguro che di questa esperienza apprezzerete, tra le altre cose, la caratteristica principale della città: l'ospitalità".

 
venerdì 19 agosto 2011
Folklore
I rappresentanti dei gruppi folcloristici ricevuti questa mattina in Municipio

 Una rappresentanza dei gruppi che partecipano alla diciottesima edizione del Festival Internazionale del Folklore Incontro di cultura popolare organizzato dall'associazione culturale Li Pistacoppi in collaborazione con il Comune, è stata ricevuta questa mattina dal vice sindaco Irene Manzi.  

  Le coppie di ballerini in abito tradizionale, provenienti da Cile, Nuova Zelanda, Ecuador e Ossezia del Nord, oltre al gruppo maceratese dei Pistacoppi, hanno ricevuto il cordiale saluto della città da parte del vice sindaco Irene Manzui che ha sottolineato   l'importanza del Festival per l'opportunità che offre di conoscenza e di amicizia tra i popoli. "Mi auguro che di questa esperienza apprezzerete, tra le altre cose, la caratteristica principale della città: l'ospitalità. Sono sicura che soprattutto domani sera, Macerata saprà accogliervi con amicizia e calore", ha detto il vice sindaco nel suo benvenuto agli ospiti.

  Domani, infatti, alle ore 21, il Festival farà tappa all'Arena Sferisterio. Oltre all'esibizione di tutti i gruppi che propongono balli e   musiche dei rispettivi paesi in programma l'esibizione della cantante Serena Abrami e della banda musicale L'Esina di Moie.

  In municipio, dopo i saluti, si è svolto il tradizionale scambio dei doni. Tanti gli oggetti tradizionali offerti al vice   sindaco che ha contraccambiato donando agli ospiti una guida di Macerata e due dvd   uno contenente alcune opere liriche allestite negli anni scorsi allo Sferisterio e l'altro dedicato al teatro romano di Helvia Recina. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433