Tra le numerose iniziative in programma per questo ultimo fine settimana del mese di agosto, domenica pomeriggio (28 agosto) alle ore 17,30 si apre il sipario su Pompieropoli, la città dei bambini che, dopo aver affrontato una serie di percorsi ludici predisposti appositamente per loro, riceveranno il diploma di "Giovane pompiere".
La simpatica iniziativa è organizzata, in collaborazione con l'assessorato al Turismo guidato da Irene Manzi, dall'associazione "Vigili del Fuoco per il sociale_onlus" composta dai pompieri in servizio nel Comando provinciale di Macerata.
La trave d'equilibrio, la parete per l'arrampicata, la scala e il fuoco da spegnere, sono tra le attività che verranno proposte ai bambini per insegnare loro i pericoli e fornirgli gli strumenti giusti per evitarli. Il tutto in un clima di festa e di divertimento.
"Cerchiamo di diffondere lo spirito che anima "il pompiere" ai più piccoli" afferma William Berrè organizzatore della manifestazione dei Giardini spiegando le finalità dell'iniziativa. "Con la nostra iniziativa vogliamo far conoscere ai bambini il nostro lavoro quotidiano e attraverso il gioco farli sentire pompieri per un giorno". (sb)