Comune di Macerata


Un torneo di tennis per ricordare Fabrizio Liuti

 

L'iniziativa è a scopo benefico. Il ricavato in favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro

 
2 settembre 2011
il campo da tennis di via dei Velini dove si svolge il Torneo Fabrizio Liuti 2011
il campo da tennis di via dei Velini dove si svolge il Torneo Fabrizio Liuti 2011

Patrocinio del Comune per l'edizione 2011 del "Torneo di tennis Fabrizio Liuti" organizzato dall'associazione "Claudio e Geo Giuseppucci" di Macerata e dedicato alla memoria del giornalista e dipendente del Comune di Macerata scomparso due anni fa.

 

Con una delibera della scorsa settimana, la Giunta comunale ha infatti aderito alla proposta dell'associazione sportiva concedendo il patrocinio non oneroso all'iniziativa che si svolgerà sui campi di via dei Velini, dal 17 al 25 settembre. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro di cui Fabrizio Liuti era socio e attivo protagonista e alla quale saranno interamente devoluti i ricavi della settimana sportiva.

 

La giunta ha ritenuto meritevole sostenere la manifestazione sia per le sue finalità benefiche sia per ricordare la figura di Fabrizio Liuti, dirigente e capo ufficio Stampa per più di venticinque anni. Una persona che ancora oggi viene ricordata con affetto e stima per le sue qualità umane. A lui che credeva nella comunicazione e nella trasparenza della pubblica amministrazione ed è stato un pioniere per lo sviluppo di questi concetti, si deve la creazione dell'ufficio stampa del Comune. Persona scrupolosa e corretta Fabrizio era molto conosciuto anche per la sua passione per il jazz , la musica (è stato batterista nella band di Jimmi Fontana) e per il tennis. Per diversi anni, infatti, è stato socio, giocatore e amministratore del sodalizio sportivo "Giuseppucci" che oggi lo ricorda organizzando per il secondo anno un torneo a lui dedicato. (sb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433