"Mi dispiace molto del disguido nato in merito allo slittamento del primo incontro autunnale della Giunta itinerante con gli abitanti di Piediripa" afferma Federica Curzi, assessore alla Partecipazione riferendosi agli articoli pubblicati oggi sulla stampa, con i quali si evidenziava il rammarico dei residenti per il mancato appuntamento con sindaco e assessori.
"In realtà" prosegue la Curzi "il cambio di data è stato concordato con alcuni referenti della frazione per favorire la massima partecipazione della gente, non di certo per limitarla. Quella del 7 settembre, infatti, è apparsa a molti una data troppo a ridosso delle ferie e soprattutto coincidente con l'impegno di tanti residenti nell'organizzazione della festa della frazione, particolarmente sentita dagli abitanti.
"Mi compiaccio con l'associazione "Cluentum", con la quale mi scuso ancora per l'equivoco" afferma l'assessore "per la collaborazione spontanea dimostrata nella divulgazione dell'iniziativa, che testimonia il bisogno dei cittadini di essere ascoltati e ci spinge verso questo obiettivo con ancora più determinazione. "Mi auguro a questo punto" conclude l'assessore "di aver chiarito la questione e di poter incontrare i cittadini di Piediripa, mercoledì 28 settembre, nel Teatrino parrocchiale". (sb)