Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 10/09/11

Collettiva di artisti tedeschi. Taglio del nastro stamattina

 

Taglio del nastro stamattina agli Antichi Forni per la mostra collettiva di artisti tedeschi "Oberpfälzer Kunstverein E. V. Weiden", organizzata nell'ambito del gemellaggio con la città di Weiden

 
sabato 10 settembre 2011
Il presidente Gerhar Bihler, il sindaco Romano Carancini e il consigliere Ulderico Orazi al taglio del nastro
Il presidente Gerhar Bihler, il sindaco Romano Carancini e il consigliere Ulderico Orazi al taglio del nastro

Taglio del nastro stamattina agli Antichi Forni per la mostra collettiva di artisti tedeschi "Oberpfälzer Kunstverein E. V. Weiden", organizzata nell'ambito del gemellaggio con la città di Weiden .Torna così a Macerata dopo trenta anni un importante evento espositivo del sodalizio d'arte della regione dell'alto Palatinato fondato nel 1962, che aveva allestito un'esposizione analoga nella nostra città nel 1981.

In mostra novantasei opere di quarantaquattro artisti , tra cui Karl Dimpl, Walter Hafner, Rudolf Klaus, Günter Mauermann, Wilhelmine Müller, Dieter Neumann, Otto E. Neumann, Hans Günther Pietschmann, Helmut Rösel, Hermann Schätzler, Rudolf Schieder, Reinhold Schultes, Manfred Teichmann, Georg Weist.

All'inaugurazione hanno preso parte Gerhar Bihler, presidente del Oberpfälzer Kunstverein E. V. Weiden", il sindaco Romano Carancini, il consigliere Ulderico Orazi che ha curato negli anni scorsi i rapporti con la città di Weiden, oltre a numerosi artisti espositori, nonché gli insegnanti dell'associazione culturale italo-tedesca Acit che ha collaborato all'iniziativa.

 
Alcune opere in mostra
Alcune opere in mostra

"Nulla più dell'arte e della cultura unisce le persone e i popoli - ha detto il presidente del sodalizio tedesco - e noi siamo felici di poter portare questo messaggio a Macerata in uno spazio prestigioso come gli Antichi forni".

Per il sindaco Romano Carancini questa mostra è il primo passo del percorso di eventi che ci porteranno tra due anni a celebrare i 50 anni di amicizia tra Weiden e Macerata con un programma di iniziative, su cui ci si è confrontati con il sindaco di Weiden Kurt Seggewiß, proprio in occasione della sua recente visita a Macerata. La mostra rimarrà aperta fino al 3 ottobre 2011.(ap)
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433