Il sindaco Romano Carancini ha partecipato ieri all'incontro Cittadinanza e Eucarestia, nell'ambito del Congresso Eucaristico in svolgimento ad Ancona e che vedrà domani la presenza del Santo Padre Benedetto XVI.
Il sindaco ha accolto con piacere l'invito a partecipare a questa giornata di studi riservata agli amministratori per riflettere sui valori che sono alla base dell'impegno politico e del servizio nelle istituzioni locali e centrali.
"Il Congresso Eucaristico -ha sottolineato Carancini - è un evento importante che siamo felici di ospitare nella nostra regione. Un evento che ci riguarda in quanto propone spunti e momenti di riflessione per tutti. Tornano in mente le parole di Giorgio La Pira, citato nel corso del convegno, e che hanno animato la formazione del nostro programma amministrativo: "Una città non può essere amministrata e basta. Non è niente amministrare una città, bisogna darle un compito". Penso che sia un invito per me e per tutti a guardare al compito che ci è stato affidato: far crescere il bene comune"(ap)