Comune di Macerata


Presentato in Comune il Master in Color design

 

Il sindaco Carancini: "Da questa esperienza di studio potrebbe scaturire qualche idea per un progetto che riguardi la nostra città e, se così fosse, daremo il nostro apporto amministrativo"

 
lunedì 12 settembre 2011
Mom
Un momento della conferenza stampa di presentazione del Master in color design

"Da questa esperienza di studio potrebbe scaturire qualche idea per un progetto che riguardi la nostra città e, se così fosse, daremo il nostro apporto amministrativo". A parlare è il sindaco Romano Carancini intervenuto questa mattina alla conferenza stampa, organizzata dall'Accademia di Belle Arti di Macerata e ospitata nella sala consiliare del Municipio, per presentare il Master di primo livello in Color design - Esperto in scenografia urbana (Ma.Co.De.).

  "Siamo contenti - ha proseguito il primo cittadino rivolgendosi alla direttrice dell'Accademia, Anna Verducci e alle docenti che hanno organizzato il Master, Paola Taddei e Rossella Ghezzi   - di avervi ospitato così come siamo orgogliosi che Macerata sia una tappa del Viaggio nel paesaggio italiano, il progetto ideato da Aldo Bottoli e Piero Pozzi per sensibilizzare le amministrazioni sul tema del colore e realizzato in sella a biciclette a pedalata assistita in occasione dei 150 anni dell'Unità di Italia. Tutto questo - ha concluso Carancini - ci dà grande soddisfazione, è forse una piccola cosa ma di grande significato".

 
Master
L'assessore Canesin accoglie i docenti appena arrivati in bicicletta in piazza della Libertà
 Prima della conferenza stampa Bottoli, designer e docente di Percezione e Pozzi, fotografo e docente di Storia della fotografia, provenienti in bicicletta da Recanati sono stati accolti in piazza della Libertà dall'assessore allo Sport, Alferio Canesin.

  Il Master, cui è possibile iscriversi fino al prossimo 30 settembre, intende fornire la possibilità di impiegare nuovi strumenti di "governo" delle apparenze cromatiche e percettive, ma anche proporre e sperimentare forme di professionismo capaci di interpretare la società di oggi. (lb)

 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433