Comune di Macerata


Consiglio, differita ad ottobre l'efficacia della delibera sulla sosta

 

Nel frattempo si provvederà ad ampliare la campagna informativa relativa al nuovo provvedimento

 
martedì 13 settembre 2011
Lavori Cc
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno oggi pomeriggio

Conclusa la pausa estiva, ieri sono ripresi i lavori del Consiglio comunale che dopo le interrogazioni e le comunicazioni del sindaco Romano Carancini sulla vicenda Cosmari - Smea, ha preso in esame la mozione presentata dal consigliere Riccardo Sacchi in merito alla delibera di Giunta n. 264 del 10 agosto scorso relativa, tra le altre cose, alla disciplina della sosta tariffata.

   Dopo l'illustrazione dell'atto da parte del consigliere del Pdl, sulla questione è intervenuto l'assessore alla Polizia municipale, Ubaldo Urbani, il quale ha annunciato che l'efficacia del provvedimento è stata differita dal 12 settembre al 10 ottobre e pertanto il regime sanzionatorio previsto in caso di scontrino non leggibile o non esposto scatterà dalla nuova data. Nel lasso di tempo che intercorrerà da qui a ottobre l'Amministrazione comunale provvederà ad ampliare la campagna informativa relativa al nuovo provvedimento.

  Da qui la decisione del rappresentante del Pdl, Sacchi, di ritirare la mozione con la riserva di presentare a suo tempo un nuovo atto.

  Il Consiglio comunale ha poi approvato con 17 voti a favore (maggioranza) e 11 astensioni (minoranza) la  ratifica di due delibere di Giunta relative a variazioni al bilancio 2011.

  Prima della sospensione dei lavori, che riprenderanno oggi pomeriggio alle ore 16.30, l'assessore al Bilancio, Marco Blunno, ha illustrato la delibera inerente alla vendita di immobili inseriti nel Piano delle alienazioni e valorizzazione dell'ente  e all'adozione definitiva della variante parziale al Piano regolatore per il cambiamento della destinazione urbanistica.

  Si ricorda che i lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta su Radio Nuova Macerata in blu (96 90 e 90,000 Mhz). (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433