Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti della Giunta itinerante, lo strumento di partecipazione attraverso il quale i quartieri incontrano l'Amministrazione, iniziativa compresa nel più ampio progetto Macerata partecipa.
All'incontro, fissato per domani (14 settembre), alle ore 21, nella sede dell'ex Circoscrizione 1 in via Marche, 84 sono invitati i residenti dei quartieri La Pace, Cairoli, Santa Lucia e Rione Marche.
"L'obiettivo degli incontri - afferma l'assessore alla partecipazione, Federica Curzi - è quello di favorire a livello locale la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa. Si tratta di un'azione finalizzata anche a facilitare una forma di cittadinanza attiva e responsabile attrraverso una conoscenza e un'informazione adeguata delle attività". E come l'assessore Curzi ha avuto modo di dire nella conferenza stampa di presentazione del progetto Macerata partecipa "l'obiettivo è anche quello di creare un legame con il territorio, con i gruppi associativi, con le realtà locali, con i 'portatori sani di interessi', gruppi vitali per l'intera città".
Il calendario della Giunta itinerante prevede altri quattro incontri (ore 21):
Circoscrizione 2: Centro Storico, Mameli, Cavour, Velini
Lunedì 19 settembre, via Costa, 10
Circoscrizione 3: Via Roma, Santa Croce, San Francesco, Collevario
Mercoledì 21 settembre, via Ungaretti 80-82
Circoscrizione 4: Piediripa
Mercoledì 28 settembre, teatrino della parrocchia San Vincenzo Maria Strambi
Circoscrizione 5: Sforzacosta
Mercoledì 5 ottobre (sede in via di definizione).
Per informazioni: Informagiovani, via Pannelli 30/32 (tel e fax: 0733.256438), informagiovani@comune.macerata.it old.comune.macerata.itfacebook:comunedimacerata e informagiovani.macerata. (lb)