E' stata pubblicata la graduatoria dei primi cento rilevatori dell'ente per il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, che si svolgerà dal 9 ottobre 2011.
Tra questi cento, ai primi 40 verrà conferito l'incarico e i successivi 60 potrebbero essere contattati per eventuali sostituzioni.
I corsi di formazione per coloro che accetteranno l'incarico sottoscrivendo il contratto, si terranno nei giorni 26 e 27 settembre (l'ora e il luogo verranno resi noti attraverso il sito del Comune).
Tra le funzioni dei rilevatori vi sarà anche quello di presidiare un Centro Comunale di Raccolta (CCR) secondo turnazioni stabilite dall'ufficio comunale di censimento (UCC)
Il CCR fornirà chiarimenti ai cittadini sulla compilazione dei questionari che verranno recapitati a casa a cura di Poste italiane e sarà aperto presso gli sportelli dell'Anagrafe (viale Trieste, 24) dal 10 ottobre 2011 fino al termine delle operazioni censuarie con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18
Per chiarimenti e informazioni gli interessati possono chiamare il numero verde 800-069-701 a partire dal prossimo 1 ottobre. (lb)