Cesare Bocci in primis, ma anche Massimo Ghini, Daniele Pecci, Francesca Chillemi e Francesco Salvi saranno alcuni tra i protagonisti del mondo dello spettacolo che parteciperanno a a Kartisti 2011, la manifestazione benefica organizzata dall'Anffas di Macerata in collaborazione con Rock No War e che vede il patrocinio della Regione Marche, del Comune e della Provincia di Macerata.
La novità di questa terza edizione dell'iniziativa è che si svolgerà per la prima volta all'interno del circuito cittadino predisposto ai giardini Diaz di Macerata.
"Siamo orgogliosi e felici di ospitare questa manifestazione - sottolinea il sindaco Romano Carancini - che unisce il momento sportivo a quello benefico. Per la nostra città è un onore poter patrocinare e collaborare ad un evento così importante che vede la presenza di tanti personaggi famosi e ci auguriamo che i cittadini ed il pubblico partecipino con la voglia di trascorrere una giornata di festa".
La manifestazione nasce dall'esperienza di Kart No War , organizzazione legata all' associazione Rock No War Onlus, che da molti anni, la organizza in numerose città italiane, raccogliendo fondi interamente destinati a diverse attività di beneficenza.
Anche per questa terza edizione, i proventi saranno devoluti all'Anffas di Macerata che gestisce servizi educativi, riabilitativi e di assistenza alle famiglie di persone con disabilità e che sta costruendo una nuova Casa Famiglia per l'accoglienza di persone disabili.
L'evento si aprirà domani (17 settembre) con una cena di benvenuto a Villa Savini di Petriolo cui parteciperanno gli sponsor e i tanti sostenitori della manifestazione.
Domenica (18 settembre), alle ore 10, il momento clou ai giardini Diaz con la gara ufficiale di go kart, presieduta dalla Federazione Italiana Kart, dove a sfidarsi, nel corso di una accattivante staffetta, saranno le diverse squadre formate da attori, cantanti e rappresentanti delle aziende sponsor..
A conclusione delle gare il pubblico potrà pranzare insieme agli artisti negli stands gastronomici di prodotti tipici marchigiani allestititi all'interno dei giardini Diaz dove sono stati predisposti anche spazi per bambini e musica dal vivo.
Per l'occasione saranno aperti, dalle ore 9 alle ore 12, i parcheggi Garibaldi, ParkSì e lo spazio del terminal bus di piazza Pizzarello. (lb)