Riprende il cammino della Giunta itinerante, lo strumento di partecipazione attraverso il quale i quartieri incontrano l'Amministrazione, iniziativa compresa nel più ampio progetto Macerata partecipa.
Infatti, dopo l'incontro, molto partecipato, con i residenti dei quartieri La Pace, Cairoli, Santa Lucia e Rione Marche, lunedì prossimo (19 settembre) il sindaco e gli amministrano incontreranno nella sede della circoscrizione 2, in via Costa, 10, i cittadini che abitano nel centro storico e nei quartieri Mameli, Cavour e Velini.
"Siamo soddisfatti dei risultati che emergono dagli incontri - dice l'assessore alla Partecipazione, Federica Curzi - che abbiamo avviato. L'iniziativa che abbiamo messo in campo favorisce infatti la partecipazione dei cittadini all'attività amministrativa. Dall'incontro di mercoledì scorso sono emerse le vere problematiche del territorio. L'atteggiamento dei cittadini è stato molto costruttivo e quindi le premesse per una collaborazione e un dialogo operativo tra l'Amministrazione comunale e gli attori periferici ci sono tutte". (lb)