Sarà Michele Suozzo, conduttore radiofonico della popolare trasmissione La Barcaccia e critico musicale, ad inaugurare domani (22 settembre), alle 18.30, nella sala Beniamino Gigli del teatro Lauro Rossi, la rassegna Nudo di Provincia.
Ideata da David Millozzi e promossa dai Comuni di Macerata e Tolentino con il patrocinio della Provincia di Macerata e della Fondazione Carima, l'iniziativa in questione , attraverso una serie di incontri e il contributo di artisti e intellettuali, vuole creare momenti di riflessione con lo scopo di fare un passo in avanti nella comprensione di noi stessi, della nostra città, dei nostri vizi e delle nostre virtù.
Michele Suozzo sarà dunque il primo ospite di David Millozzi e porterà con sé, come tutti gli altri personaggi che animeranno Nudo di Provincia, tre oggetti che caratterizzano la sua vita e attraverso i quali, chi interverrà all'appuntamento di domani, avrà modo di conoscerlo più approfonditamente, in maniera inedita e intima.
Oltre a questi tre oggetti l'ospite dovrà scegliere due oggetti strettamente legati al conteso maceratese, uno con valenza positiva, l'altra con valenza negativa.
"Nudo di Provincia - interviene l'assessore alla Cultura, Irene Manzi - come ho già avuto modo di dire durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, è un gioco letterario divertente, un'occasione per la valorizzazione del territorio e per la divulgazione del suo patrimonio artistico".
Il prossimo appuntamento di Nudi di Provincia sarà il prossimo 6 ottobre nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti con il critico d'arte Ludovico Pratesi. (lb)