Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Sacro e profano al Recina Live. Incontro esclusivo tra bandoneon e danza , "Approvato" il nuovo Consiglio delle donne
Ultimo Aggiornamento: 27/09/11

"Approvato" il nuovo Consiglio delle donne

 

I lavori dell'assise comunale proseguono oggi pomeriggio

 
martedì 27 settembre 2011
Consiglio
In Consiglio comunale anche alcune variazioni al bilancio 2011

Con la discussione e l'approvazione della delibera relativa alla ricongiunzione sullo stato di attuazione dei programmi e dei provvedimenti straordinari per la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2010, ieri pomeriggio ha preso il via la prima della due sedute in programma del Consiglio comunale. L'atto è stato approvato con i 23 voti favorevoli della maggioranza e i 16 contrari della minoranza.

  Sì del Consiglio (20 i voti a favore della maggioranza e 13 i contrari della minoranza) anche per un'altra delibera inerente invece ad alcune variazioni al bilancio di previsione 2011 e a quello dell'Istituzione Macerata Cultura.

  Con 30 voti a favore (maggioranza e minoranza e 2 astensioni, quelle dell'Udc) l'assise cittadina ha dato il via libera anche al provvedimento relativo alla modifica dell'art. 28 dello statuto comunale riguardante il Consiglio delle donne che verrà costituito dalle rappresentanti delle istituzioni che al loro interno prevedono organismi di parità.

  Infine semaforo verde (13 i voti favorevoli della maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell'Udc e 12 astensioni, quelle della minoranza, Pierpaolo Tartabini de La Sinistra per Macerata, Luciano Borgiani della Federazione della sinistra e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani per la Federazione della sinistra) anche per la delibera sulla proposta di attuazione del Suap, proposta dalla ditta Eurospin, relativa ad un'area che si trova in via dei Velini.

  I lavori del Consiglio proseguiranno oggi pomeriggio con l'esame degli altri punti all'ordine del giorno. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433