Dopo l'interrogazione riguardante il campo sportivo di Collevario, presentata dal consigliere del Pdl Deborah Pantana cui ha risposto l'assessore allo Sport, Alferio Canesin, ieri sera il Consiglio comunale ha discusso i rimanenti punti iscritti all'ordine del giorno.
Approvata con 21 voti a favore (maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell'Udc), 4 astensioni (Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata Vince, Anna Menghi del Comitato Menghi, Fabrizio Nascimbeni e Francesca D'Alessandro del gruppo Lista Ballesi - Macerata è nel cuore, il Pdl è uscito dall'aula non partecipando alle votazioni), la delibera relativa alla proposta di attivazione della procedura Suap per un'area in contrada Valleverde avanzata dalla ditta di prodotti agricoli e zootecnici Mauro Mochi.
Unanimità di consensi invece per l'ordine del giorno relativo al palazzetto dello sport presentato dal consigliere del Pdl, Marco Guzzini e altri nove rappresentanti della minoranza. Con l'atto si invita l'Amministrazione comunale a informare l'assise cittadina sulla soluzione che si intende adottare per l'ampliamento dei posti a sedere del palazzetto.
Da registrare che nella seduta di lunedì scorso, i consiglieri Ballesi, Nascimbeni e D'Alessandro hanno costituito un gruppo consiliare unico denominato Lista Ballesi Macerata è nel cuore.
Infine il presidente del Consiglio comunale, Romano Mari ha annunciato il ritiro della delibera relativa al piano di lottizzazione PCL 22 e del PP10. (lb)